Sos parcheggi in centro, Decaro: “Troppe auto dei residenti. Sono il triplo dei posti disponibili su strada” -VIDEO

Convidi

La mancanza di posti auto sulle strisce blu è ormai uno dei problemi più sentiti dai residenti dei quartieri centrali della città, dal murattiano a Libertà, passando per Madonnella, Bari vecchia e la zona umbertina. Il tema è stato sollevato – inevitabilmente – nel corso della nostra rubrica del lunedì ‘Chiama Decaro’, in onda alle 15.30 in diretta su Telebari.

“C’è un aumento spropositato del tasso di motorizzazione, cioè cresce il numero delle auto dei residenti – ha replicato il sindaco Antonio Decaro alle proteste – In centro non si possono aumentare a dismisura le aree di sosta, che sono presenti anche grazie a parcheggi privati e park&ride”. Nello stralcio di trasmissione che vi proponiamo, Decaro conferma che le difficoltà a trovare posto si concentrano soprattutto nel finesettimana, quando in centro si riserva una marea umana di gente.

Il principio ribadito dal sindaco è chiaro, e certamente destinato a fare discutere. “Non è possibile che in una famiglia di quattro persone ci siano quattro automobili – ribadisce – Il quartiere murattiano ha 2.4 auto di residenti per ogni posto su strada disponibile, Libertà un tasso ancora più alto, 2.82. Sono troppe”.


Convidi