C’è una prima offerta per l’installazione della ruota panoramica che sarà posizionata in Largo Giannella, sul lungomare di Bari. A comunicarlo è la Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari, attraverso una delibera di Giunta. A seguito dell’offerta pervenuta, L’Amministrazione ha pubblicato una manifestazione di interesse per permettere ad altre aziende eventualmente interessate di partecipare al bando.
Le istanze possono essere presentate da domani e per i 15 giorni a seguire. Unico requisito necessario perché altre proposte possano essere valutate – fa sapere l’assessora Carla Palone – è che le dimensioni della ruota superino i 42 metri di altezza.
Il posizionamento avverrà in corrispondenza delle festività natalizie e la ruota sarà fruibile per cinque mesi, fino a maggio 2023. L’obiettivo del Comune è quello di “creare il calore delle feste e al tempo stesso coinvolgere i numerosi turisti che arrivano nella nostra città e i cittadini in momenti di aggregazione e socializzazione”.
Ma è anche un’opportunità, si legge nel documento, di “crescita culturale, economica e più in generale” volta allo “stare insieme in un clima natalizio, offrendo un’occasione di svago tenendo conto dei benefici economici che ne possono derivare”.