Meteo, il colonnello Laricchia: “L’amico maestrale porta il sole. Weekend? Torna la pioggia”

Convidi

“È un autunno meraviglioso. Bellissimo, come non lo vedevamo da anni. Finalmente la stagione si è riappropriata delle proprie caratteristiche e delle proprie esigenze”. Così, questa mattina in diretta nel consueto spazio all’interno di Buongiorno Bari, il colonnello Vitantonio Laricchia.

Le previsioni, per la giornata di oggi, non lasciano spazio a dubbi. “Un’altra perturbazione, sempre atlantica, porta cieli coperti con piogge, rovesci e temporali – spiega l’esperto -. Venti moderati, con mari mossi o molto mossi. Agitato lo Ionio. Temperature abbastanza frizzanti, ma nella media del periodo, con il consiglio di andare in giro ben coperti e con ombrelli al seguito”.

Così per tutta la giornata e almeno fino a domani mattina. “Poi come al solito arriva il nostro amico maestrale – conclude Laricchia -. Non sarà il vero e proprio amico, ma ci farà un breve saluto nelle giornate di mercoledì e giovedì, portando ampie schiarite utili ad asciugare i nostri ombrelli. Atteso poi un weekend fotocopia di quello passato: sabato e domenica, amici, sarà meglio starsene a casa”.


Convidi