Acrobazie pazzesche, salti mortali e adrenalina nello show esclusivo di Ciccio White ieri ad Alberobello: il freestyler più famoso di Puglia e conosciuto a livello internazionale, ha stregato tutti volteggiando sui trulli con il suo celebre “Backflip” (giro della morte).
Alberobello è infatti stata scelta come location per lo shooting del suo Calendario 2023.
Francesco Bianco, (in arte Ciccio White), originario di Putignano, pratica il motocross da molti anni, e dal 2004 si è specializzato nel Freestyle Motocross (FMX), una variante che include l’esecuzione di figure e acrobazie particolari durante i salti, e i piloti si lanciano da una rampa, volando ad oltre 15 metri.
Grazie a questo sport il pluripremiato biker ha partecipato a Campionati importanti, anche ai Mondiali, e ha avuto la fortuna di girare il globo, dall’America all’Inghilterra. “Perché ho scelto Alberobello? Mi affascina – dichiara a Telebari il campione – è una delle città più belle al mondo, è una realtà stupenda, ed è la prima volta che faccio uno show nella Città dei Trulli”.
Ciccio White ci confessa che “essere padroni della moto, di quell’attimo”, è un’esperienza incredibile. Tra le sue specialità il professionista può vantare, oltre al già citato Backflip, anche il “Whip”, (una figura in cui la moto viene messa di traverso parallela al suolo). Per quest’ultima ha vinto il primo posto al Contest Whip in Spagna, ed è stato il primo pilota italiano in assoluto ad effettuare il Backflip. Ciccio White è inoltre il fondatore della scuola di motocross- motocross freestyle DANGERFARM (ASD) di Putignano, dove si allenano i giovani talenti. Per ringraziare Alberobello della sua accoglienza e disponibilità, il pilota presenterà e regalerà il suo calendario durante il periodo natalizio.