Le prime luci natalizie colorano le vetrine. Alberi di Natale e ghirlande addobbano le insegne. Archiviata la giornata del Black Friday, è iniziato ormai ufficialmente il countdown per le festività natalizie. Anche nel centro di Bari i clienti procedono con i primi acquisti, qualche regalo ma soprattutto oggettistica per riscaldare l’atmosfera della propria abitazione. Con alcuni articoli che stanno riscuotendo particolare successo. “Quest’anno la tendenza sono gli schiaccianoci”, spiegano i commercianti.
Come ogni anno non manca il punto vendita di Emergency, il posto ideale per riabilitare lo spirito più consumistico del regalo con un gesto di solidarietà attraverso l’associazione umanitaria (i dettagli qui).
Nel frattempo anche a Palazzo di Città si lavora per tutte le iniziative che animeranno questo dicembre barese. Dai mercatini di Natale agli eventi organizzati dai Municipi. Passando per le luminarie della Cattedrale di San Sabino e della Basilica di San Nicola. Con la conferma dell’atteso momento dell’accensione dell’albero in piazza del Ferrarese. Appuntamento confermato per il 6 dicembre.