A Capurso e Triggiano chi spende negli esercizi commerciali e artigianali di vicinato guadagna voucher sconto e può anche vincere una crociera. Dal 7 dicembre, infatti, parte l’iniziativa sperimentale ‘Mercanti Insieme’ del Distretto Diffuso del Commercio Capurso Triggiano per valorizzare gli esercizi commerciali e artigianali di vicinato presenti nel centro abitato. Di fatto, fino al 6 gennaio, chi fa shopping sotto casa risparmia e può anche sognare un viaggio in crociera.
Basta entrare nei negozi di prossimità che esporranno la vetrofania dell’iniziativa ‘Mercanti Insieme’ e con una spesa minima di 25 euro si ottiene un voucher sconto di 5 euro, fino ad esaurimento (ogni spesa può avere diritto ad un massimo di 3 buoni), da spendere in un’altra attività, sempre con un minimo di spesa di 25 euro.
La convenienza, però, non finisce qui. Oltre allo sconto, il voucher darà la possibilità ai possessori di partecipare all’estrazione finale, attraverso il voucher estrazione: ogni 25 euro di spesa (senza limite) il consumatore riceverà i voucher estrazione che dovrà imbucare nei box presenti nelle attività aderenti all’iniziativa. In palio ci sono 2 crociere: una per l’estrazione nel Comune di Capurso e l’altra per l’estrazione nel Comune di Triggiano.
Per unire i due territori, già geograficamente adiacenti, ci sarà il ‘Bus Duc’: un bus navetta animato da musica e folklore che percorrerà le vie commerciali con maggiore densità di negozi durante il periodo di Natale. In più, il ‘Taxi Duc’: un taxi navetta che, previa prenotazione, accompagnerà i cittadini al negozio aderente all’iniziativa per fare gli acquisti.