Si respira tutta la magia del Natale nella decima edizione dell’Esposizione Internazionale Felina di Bari, Manifestazione Ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata.
Due giornate interamente dedicate al piccolo felino di casa. Splendidi Campioni pluripremiati, i gatti più belli del mondo di tutte le razze riconosciute dalla FIFe.
Eleganti e dal portamento raffinato, ma anche vivaci e teneri. Il piccolo felino di casa, re dei nostri salotti, amatissimo compagno di vita, è considerato, sin dall’antico Egitto al pari degli Dei. Dolce, affettuoso ma allo stesso tempo indipendente e schivo, i nostri amati felidi rivelano ogni giorno molte sfaccettature.
“Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no”, scriveva Hemingway. Felina Bari è organizzata della FIFe (Federazione Internazionale Felina) e dal Club ’94 sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), la prima Associazione riconosciuta ad essere stata autorizzata dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste alla gestione del Libro Genealogico del gatto di razza pregiata.