‘Se mi ami, mi microchippi’. Quattro giornate organizzate a Bari: gazebo in piazza Massari anche il prossimo weekend

Convidi

Ieri e oggi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21. Poi ancora sabato 17 e domenica 18 dicembre, sempre a Bari e sempre in piazza Massari. ‘Se mi ami, mi microchippi’ è il nome scelto per l’evento: quattro giornate di microchippatura di cani e gatti, le prime gratuite, organizzate dal Nucleo Operativo Guardie Eco Zoofile con il patrocinio del Municipio I e la collaborazione di medici veterinari.

“Siamo in piazza soprattutto per sensibilizzare la gente ad avere più cura dei propri amici pelosi – spiegano dal Nogez -. La microchippatura è una procedura importante per proteggere gli animali d’affezione: il gazebo accanto alla statua di Nicolò Piccinni è stato allestito per questo motivo. I medici veterinari hanno dato a tutti ottimi consigli, noi abbiamo distribuito gadget e voucher offerti dai nostri sponsor”.

Si va avanti fino a stasera, quindi. Poi il bis del prossimo fine settimana.  “Microchippare è un atto d’amore e rispetto nei confronti del vostro amico a quattro zampe, oltre ad essere un obbligo previsto per legge – ribadisce anche il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti -. In caso di smarrimento, infatti, il microchip permetterà di riconoscere l’animale e di riconsegnarlo alla famiglia d’appartenenza”.


Convidi