Via Argiro cambia, inaugurata una gelateria ‘su strada’: in arrivo anche una pizzeria. “Kleid” raddoppia

Convidi

Via Argiro a Bari cambia volto: la centralissima strada pedonale del capoluogo pugliese si arricchisce di diverse attività commerciali, che esaltano l’importanza del made in Italy e donano luce nuova a una delle principali vie dello shopping. Bontà culinarie, il primo store barese dell’Amaro più conosciuto di Italia, e tanto altro. Nei prossimi giorni si attende anche l’apertura di un negozio di abbigliamento per donna.

Accanto alla bottega dell’Amaro Lucano (aperta lo scorso 6 dicembre: le foto qui), nell’isolato tra via Putignani e via Calefati è stata inaugurata ieri la gelateria “Se ti va”, che con uno sguardo al passato si rifà all’antica tradizione del gelato venduto per strada: tra vetrine squisite e cascate di cioccolato, l’attività ha aperto il suo terzo punto vendita pugliese dopo Trani e Lecce.

Il fil rouge del cibo ci porta infine all’ultimo isolato pedonale di via Argiro, in prossimità di piazza Umberto, dove ci sarà l’inaugurazione della pizzeria “Biga e Fila”: un’attività aperta tutto il giorno, dal pranzo alla cena, con 150 coperti e una vasta scelta di piatti italiani, e ovviamente pugliesi. Non solo cibo. Su via Argiro arriva un nuovo punto vendita del negozio di abbigliamento Kleid, che raddoppia e sposta il suo reparto donna in un locale ad angolo con via Abate Gimma. L’inaugurazione è in calendario dopo le festività natalizie.


Convidi