La notizia della chiusura del punto vendita di via Fanelli, a fine novembre, aveva suscitando grande clamore e destato profondo dispiacere nei clienti. Da qualche giorno, però, i fedelissimi del supermercato del quartiere San Pasquale hanno trovato sotto l’albero di Natale una gradita sorpresa. La Coop poco lontana dal Campus e da San Marcello ha riaperto, seppure con marchio e gestione differenze. Tra cartelli e volantini delle offerte, infatti, campeggia la nuova insegna “Superstore Master Coop Alleanza 3.0”.
La decisione di chiudere il vecchio punto vendita Coop era stata confermata da LegaCoop come necessaria a riorganizzare le attività dopo anni di analisi delle vendite: le saracinesche abbassate non hanno però comportato licenziamenti per i trenta dipendenti, tutti ricollocati nei tre ipermercati cittadini Coop di strada Santa Caterina, viale Pasteur e via Loiacono a Japigia.
Su via Fanelli, invece, le attività sono riprese da qualche giorno con una gestione diversa e nuovo marchio “Superstore Master Coop Alleanza 3.0”, restituendo un punto di riferimento al quartiere.