Il 2023 sarà l’anno dei lavori che miglioreranno aspetto e viabilità a Bari. Si parte dal completamento dei cantieri in corso, a marzo sarà pronto il parco dell’ex Gasometro, verrà concluso il cantiere della rotatoria di Caposcardicchio al San Paolo ma non solo; sarà anche l’anno della ripartenza con i lavori per la nuova caserma dei Carabinieri al quartiere Libertà.
Il cronoprogramma di tutti i cantieri che interesseranno il 2023 è stato anticipato ai microfoni di Telebari dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso. “Tantissimi saranno i lavori sul lungomare – ha sottolineato Galasso – come quelli per il Waterfront di Bariveccia e il parco costiero di Costa Sud, con l’espansione della spiaggia di Pane e Pomodoro che arriverà fino a Torre Quetta”.
A Santo Spirito, invece, saranno riqualificati 500 metri di costa, nella zona del porto, con molto greening e zone pedonali, mentre a Torre a Mare ci sarà un secondo lotto di riqualificazione del lungomare di via dei Trulli.