Bari, l’Amtab raddoppia le tariffe dei parcheggi: un’ora costerà un euro. Lievitano i costi degli abbonamenti, salvi solo i park&ride

Convidi

L’abbonamento mensile, valido per tutta la giornata, passerà da 55 a 80 euro. Aumenta il costo anche per il solo diurno.

{loadposition debug}

Un’ora di sosta nelle aree di parcheggio gestite dall’Amtab costerà esattamente il doppio: da 50 centesimi, si passa a un euro. È questa una delle principali novità portate in dote dal nuovo anno della municipalizzata del trasporto pubblico barese.

Il nuovo contratto di servizio tra Amtab e Comune di Bari prevede aumenti nei parcheggi della ex caserma Rossani, del cimitero, dell’executive e dei mercati. Di fatto, si salvano solo i park&ride. Ad aumentare vertiginosamente sono anche i costi degli abbonamenti: con il mensile da tutto il giorno che passa da 55 a 80 euro e il diurno che aumenta di 20 euro, passando così da 30 a 50 euro

Il sindaco Antonio Decaro tuttavia, saputo dell’aumento, ha chiesto ad Amtab di sospendere l’introduzione delle nuove tariffe in attesa di un approfondimento da parte dell’amministrazione comunale nell’ambito del piano generale delle tariffe del 2017 in corso di approvazione.

{facebookpopup}


Convidi