Puglia, emergenza coronavirus. Giannini: “Validità abbonamenti TPL prolungata per periodo non goduto”

Convidi

Prolungamento della validità degli abbonamenti del trasporto pubblico ferroviario ed automobilistico per il periodo emergenziale non goduto. È la decisione presa di comune accordo tra l’assessore ai trasporti della Regione Puglia Giovanni Giannini e i diversi concessionari pugliesi.

“Ho informato le imprese nel corso della conference call – ha dichiarato l’assessore Giannini – che le Regioni hanno già approvato e inviato al Governo e alle competenti Commissioni parlamentari precise proposte normative, tra le quali: l’istituzione di un Fondo straordinario e la proposta di prevedere il prolungamento degli abbonamenti per la parte residua di validità, di cui si potrà usufruire a decorrere dal termine delle misure di limitazione della circolazione delle persone.

“Un’ottima notizia per studenti e lavoratori pendolari pugliesi, e non solo – ha dichiarato Federico Gaudelli – il rappresentante del gruppo di studenti pugliesi che aveva lanciato una raccolta firme per sollecitare la Regione sul tema –. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.


Convidi