Le spiagge di Bari saranno pronte il prossimo 25 maggio, giorno in cui l’ordinanza dà il via alle attività balneari. Oggi l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo sul Waterfront di San Girolamo e sulla spiaggia di Torre Quetta: su entrambe le aree i lavori di manutenzione termineranno entro la prossima settimana.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha predisposto la cartellonistica che sarà installata lungo la litoranea in corrispondenza delle spiagge libere della città, al fine di invitare i bagnanti all’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di prevenzione in relazione all’emergenza sanitaria. I testi dei cartelloni sono stati redatti in lingua italiana e inglese.
“Dopo aver mappato il litorale e analizzato le situazioni da gestire, stiamo lavorando per far sì che lunedì 25, come da ordinanza regionale, le spiagge libere siano fruibili con i dovuti accorgimenti – spiega Galasso -. In primo luogo abbiamo riattivato le manutenzioni per risolvere alcune criticità e rendere più accoglienti le porzioni di litorale più frequentate. Fino a domenica installeremo la cartellonistica predisposta sulla base delle indicazioni regionali e nazionali”.