Le altalene del parco giochi e gli alberi, il mare e gli amichetti dell’asilo. Sono questi alcuni soggetti dei disegni realizzati dai bambini durante il lockdown, oggi fiore all’occhiello dell’allestimento della vetrina di un negozio di Modugno.
L’iniziativa è dell’Ottica Caradonna ed è stata lanciata nei giorni scorsi sui social con il tema “la prima cosa bella da fare una volta finita la quarantena”. Dopo pochi giorni, quindi, la posta del negozio ha iniziato a ricevere decine di foto di disegni e messaggi di speranza.
“Tanti genitori hanno apprezzato questo progetto e sono stati loro i primi a coinvolgere i loro bimbi – spiega Nico Caradonna, che gestisce il negozio assieme al fratello Alessandro e al padre Cosimo -. Ci sono arrivati disegni anche da fuori regione, precisamente da Milano e Berlino. Non abbiamo mai usato la vetrina per vendere i prodotti. Al contrario, abbiamo sempre pensato ad allestimenti particolari che poi regaliamo alle scuole materne o alle famiglie che desiderano abbellire i loro spazi con i nostri materiali”. Un processo che, questa volta, ha cambiato senso di marcia.