Incendio Ecogreen Planet, ordinanza del sindaco di Bitonto: “Stop a vendita e consumo degli agroalimentari coltivati in zona”

Convidi

“Dopo aver acquisito comunicazione Arpa e Asl Bari, in via precauzionale, ho deciso di firmare un’ordinanza con carattere d’urgenza che vieta ad alcuni proprietari terrieri di vendere o consumare prodotti agroalimentari coltivati, in attesa di ottenere le risultanze degli effetti dell’incendio dell’impianto di trattamento rifiuti a Palo del Colle”. Così, sui social, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

L’incendio alla Ecogreen Planet, sulla strada 96 tra Modugno e Palo, si è verificato nel pomeriggio di domenica 7 giugno. A bruciare sono stati rifiuti di vario genere, soprattutto plastica e carta, e per domare definitivamente le fiamme hanno lavorato ininterrottamente, per circa 24 ore di fila, ben 5 squadre dei Vigili del Fuoco.

“Stiamo lavorando incessantemente dal giorno dell’accaduto per preservare la nostra Comunità da qualsivoglia effetto negativo – ha aggiunto Abbaticchio, che annuncia per le prossime ore una comunicazione istituzionale più dettagliata -. La nostra salute – conclude – resta la priorità assoluta”.


Convidi