Bari, lotta al Covid: console onorario del Belgio consegna 7mila mascherine chirurgiche ad Asfa Puglia

Convidi

Un omaggio per combattere insieme la lotta al Covid. L’iniziativa è partita dell’ambasciatore del Regno del Belgio, Frank Carruet, che ha voluto destinare alle sedi consolari onorarie italiane un contributo per l’acquisto di dispositivi sanitari da donare a strutture ed enti operanti nel settore dell’assistenza ai più bisognosi.

In questo contesto, quindi, presso il Consolato Onorario del Belgio a Bari sono arrivate 7mila mascherine chirurgiche certificate che il console, l’avvocato Felice Panaro, a complemento del ‘service’ già promosso dal suo Rotary Club, e in collaborazione con il suo presidente, Michele Vinci, ha consegnato all’associazione Asfa Puglia: onlus che si occupa di soggetti affetti da autismo e in particolare di bambini.

“Considerato che il Belgio risulta essere il paese europeo che conta il più alto numero di decessi, in rapporto alla sua popolazione – ha detto il console – questo gesto assume una particolare importanza e denota l’affetto e la considerazione che il Regno del Belgio nutre nei confronti del nostro paese e della nostra regione”.


Convidi