Questa mattina Pino Magno, amministratore della NewAge Spa di Corato, società che detiene il marchio Umbro Italia, ha consegnato ufficialmente al sindaco Antonio Decaro il ricavato della vendita delle t-shirt che Umbro ha realizzato nell’ambito della campagna solidale ‘Tutti in Gioco’, dedicata alle famiglie baresi in difficoltà e patrocinata dall’assessorato al Welfare: 4mila euro che saranno utilizzati in parte per l’acquisto di buoni alimentari e per soddisfare le necessità di chi in questo momento ne ha maggior bisogno, e in parte per l’acquisto di buoni libro per bambini e ragazzi fragili, non solo per condizione economica ma anche per le minori opportunità di accedere a spazi e contesti socio-culturali.
Il progetto, promosso da Umbro Italia in collaborazione con l’assessorato al Welfare, ha visto coinvolte quattro librerie della rete Bari Social Book, dove sono state vendute le t-shirt del penultimo Bari di serie B, quello della stagione 2016/2017, personalizzate con lo slogan ‘Tutti in Gioco’. “Siamo consapevoli che si tratti di una goccia rispetto ai bisogni della comunità barese – sottolinea Pino Magno -, ma siamo comunque felici di aver dato il nostro contributo, soprattutto attraverso un messaggio significativo. Abbiamo ottenuto una bellissima risposta, con circa 700 maglie vendute, mentre altre restano in vendita sul nostro sito, con l’impegno a rimpinguare il fondo messo a disposizione del Comune di Bari”.