L’assemblea dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo e il nuovo Collegio dei Probiviri.
Il neo eletto Consiglio ha indicato in Maurizio Bitetto il nuovo Presidente, Gianvito Amendolara in qualità di Vicepresidente, Vito Cinquepalmi come Consigliere Segretario e Agnese Martiradonna come Consigliere Tesoriere.
Compongono altresì il Consiglio direttivo: Adriana Adriani con delega di responsabile Commissione Studi, Francesco Costantini con delega ai rapporti con il Tribunale, Giuseppe Clemente delegato ai rapporti con le altre associazioni di categoria sul territorio, Amalia Santoro delegata ai rapporti con la Regione Puglia ed enti locali, Vitomichele Mastroserio delegato ai rapporti con gli Associati, Gianna Squicciarini delegata alle convenzioni e relazioni con privati, Annamaria Laselva eletta rappresentante dei praticanti con delega all’Università. Il collegio dei Probiviri sarà composto, invece, da Caterina Cicinelli, eletta e confermata dall’assemblea come Presidente, Saverio Vangi e Nunzio Locorriere.
L’Unione Giovani, con una storia di oltre 50 anni, nasce con lo scopo di contribuire alla tutela della categoria professionale dei Dottori commercialisti ed esperti contabili con particolare riguardo all’inserimento dei giovani nella professione. Promuove attività sindacali su specifiche tematiche di cultura professionale, organizza eventi formativi per la formazione professionale continua, partecipa ad iniziative di altre associazioni di categoria al fine di favorire momenti di aggregazione e crescita umana e professionale.
L’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Bari, inoltre, rappresenta la realtà locale di un’organizzazione radicata a livello nazionale, ovvero l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dalla quale gode di propria autonomia funzionale ma a cui è dinamicamente e sinergicamente legata insieme alle altre circa 100 unioni locali diffuse sul territorio nazionale con oltre 10.000 iscritti.