Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i primi tre avvisi di concorso per le selezioni pubbliche a tempo determinato di 181 persone per il potenziamento dell’Arpal, agenzia regionale politiche attive del lavoro: lo annuncia l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo.
“Nello specifico – spiega l’assessore – si tratta di tre concorsi: il primo e il secondo per la copertura rispettivamente di 88 posti di specialista in mercato e servizi per il lavoro e di 53 posti di specialista in sostegno all’inclusione attiva, entrambi categoria D. Il terzo concorso è invece per la copertura di 40 posti di istruttore del mercato del lavoro, categoria C. Sono tutti a tempo determinato, della durata di 24 mesi”.
Per iscriversi c’è tempo fino al 20 agosto. I partecipanti in possesso dei requisiti dovranno successivamente affrontare le diverse prove. “Ritengo opportuno – precisa Leo – fare chiarezza sui concorsi Arpal per evitare confusione ai cittadini che sono interessati. Come anticipato questi primi tre concorsi per la selezione di 181 risorse a tempo determinato sono attivi. Nelle prossime settimane, riteniamo entro la prima metà di agosto, saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale anche gli altri bandi pubblici per la selezione a tempo indeterminato di ulteriori 948 risorse. Come nel caso dei primi 181, anche per i 948 la procedura telematica sarà attiva a partire dal giorno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e resterà aperta per 30 giorni”.