Mola, Daspo per chi usa droghe per strada e fa i bisogni all’aperto: ordinanza del sindaco Colonna

Convidi

Tolleranza zero a Mola di Bari contro chi non rispetta le regole del vivere civile, adotta comportamenti pubblici indecorosi e mette in pericolo salute e sicurezza dei cittadini. Il sindaco della cittadina a sud di Bari, Giuseppe Colonna, ha emanato un’ordinanza in materia di Sicurezza urbana con cui adotta lo strumento del Daspo Urbano, introdotto con legge nel 2017.

“Stop a comportamenti indecorosi nella nostra città – chiosa il sindaco -. Chiunque non rispetti le regole sarà allontanato e sanzionato. Bivaccare, fare uso di sostanze stupefacenti, fare il parcheggiatore abusivo, compiere atti contrari alla pubblica decenza come l’espletare i propri bisogni fisiologici per strada, sono comportamenti inaccettabili e indecorosi che non possono e non devono accadere nella nostra città”.

Colonna spiega di aver “accumulato diverse segnalazioni da parte di cittadini ed esercenti, con particolare riferimento all’area del centro storico, esasperati da condizioni di comprensibile disagio e impossibile convivenza con i fenomeni di inciviltà.

“Con questa ordinanza contingibile e urgente in materia di Sicurezza Urbana, diamo alle forze dell’ordine un ulteriore strumento a supporto dell’instancabile lavoro che svolgono, utile ad aumentare la sicurezza a Mola”, conclude. I proventi di eventuali sanzioni comminate saranno destinati ad interventi di recupero del degrado urbano.


Convidi