La SolidEngineering di Modugno, marchio di Easy-d-Rom Engineering SRL, è tra le 13 aziende italiane vincitrici dell’edizione 2019 del programma Deloitte Technology Fast 500 EMEA, organizzato ogni anno da Deloitte in tre regioni: Nord America, EMEA e Asia-Pacifico. Si tratta di una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico che premia gli sforzi e la dedizione delle società ad alto contenuto tecnologico che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni.
Giunto alla sua 19° edizione, il ranking si basa sulla crescita registrata tra il FY15 e il FY18 e comprende aziende provenienti da 22 Paesi della regione EMEA, con un tasso di crescita medio del 1.258% (in aumento rispetto al 969% dell’edizione 2018). Il tasso di crescita individuale delle aziende vincitrici va dal 157% al 39.754%.
Al primo posto assoluto nella classifica Fast 500 EMEA si è classificata la britannica Revolut: azienda, nata come servizio di trasferimento e cambio denaro, che oggi offre a milioni di clienti in tutto il mondo decine di prodotti finanziari innovativi, con l’obiettivo di migliorare la loro solidità finanziaria.
L’azienda barese, nella top 10 italiana, è nata nel 1997 da un’idea dei co-founders Renzo Trisolini e Piero Todaro e rappresenta un punto d’innovazione unico per il Sud Italia racchiudendo tutte le tecnologie del mondo 3D, attraverso la vendita, la formazione e l’assistenza di brand premium del settore come Solidworks per il CAD, Stratasys, Formalabs e Makerbot per la stampa 3D e Creaform per gli scanner. Soluzioni integrate che coprono, quindi, l’intera filiera digitale: dal 3D CAD fino a Stampanti 3D, Scanner 3D, CAM, IoT, VR/AR.
Nel 2016, inoltre, Easy-d-Rom Engineering è entrata a far parte del The3DGroup, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D: le aziende che ne fanno parte hanno fuso il proprio know-how per offrire un servizio completo ed efficiente coprendo tutto il territorio nazionale. Nel gennaio 2019, poi, SolidEngineering dopo la sede storica di Modugno, ha aperto la sua seconda sede a Benevento.