“La presenza in territorio monopolitano di due coniugi castellanesi positivi al Covid e di quattro cittadini non monopolitani in quarantena obbligatoria entrati in contatto con la coppia positiva ci obbliga a fare una riflessione”. Inizia così il post pubblicato questa mattina sui social dal sindaco di Monopoli, Angelo Annese. Un appello alla cittadinanza. Un monito affinché la guardia non venga abbassata. Un consiglio utile per tutti, nell’ambito di un’emergenza sanitaria che, numeri alla mano, non è affatto finita.
“Il virus circola ed è presente – spiega Annese ai monopolitani -, noi dovremmo sapere come difenderci dalla sua diffusione. Seguiamo le indicazioni, distanziamoci e proteggiamoci. Viviamo la nostra vita con serenità ma con consapevolezza, sapendo che ognuno di noi è responsabile di se stesso ma può esserlo anche per gli altri”.
“L’esperienza che abbiamo vissuto – conclude il sindaco di Monopoli – può solo aiutarci ad affrontare con coscienza e maturità quello che potrebbe accadere. Buona domenica a tutti. E godiamoci questa bellissima giornata di agosto”.