Bari, Race for the Cure 2016

Convidi

Da ieri a domenica 22 in Piazza Prefettura: tre giorni di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà 

 La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

L’edizione 2016 è in programma a Bari, in Piazza Prefettura, da venerdì 20 a domenica 22 maggio.

INIZIATIVE GRATUITE VENERDI’ (ore 15:00 – 20:00) e SABATO (ore 9:00 – 20:30) Al Villaggio Race in Piazza Prefettura sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite: consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

PARTECIPA ALLE ATTIVITA’ DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8:00 – 13:00) 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali – partenza ore 9:30 speciale festeggiamento delle Donne in Rosa riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini

E DURANTE I TRE GIORNI… area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini


Convidi