Bari, riprendono i lavori di nuova illuminazione nei 5 Municipi. Galasso: “Più luce e sicurezza”

Convidi

Dopo qualche giorno di stop a cavallo di Ferragosto, ieri mattina sono ripresi i lavori di installazione della nuova illuminazione a Led nei 5 Municipi. A partire dal giardino di via Caldarola, dove verranno sostituite tutte le vecchie illuminazioni con i nuovi impianti a Led, all’interno di un’area completamente abbandonata. Nell’occasione è stato abbattuto anche un muro per rendere più luminosa e visibile la zona. “Debelliamo, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, lo spaccio e le pratiche illegali per restituirlo al quartiere”, ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso.

Oltre a questo intervento specifico che riguarda il Municipio I, sono ripresi i lavori di montaggio dei corpi illuminanti in tutto il quartiere Carrassi, a partire da via Giulio Petroni ad angolo con via Giovanni XXIII; un intervento che prevede la sostituzione di 283 lampade. “Cambieremo tutte le luci nel Municipio – annuncia Galasso -. Questa è una buona pratica che piano piano si diffonderà in tutti gli altri quartieri. Le luci sono di qualità e servono a garantire anche maggiore sicurezza”.

Infine, in corso i lavori al quartiere Libertà, in via Brigata Regina e via Brigata Bari. Gli stessi termineranno presumibilmente entro fine settimana, mentre nei prossimi giorni ripartiranno gli interventi in tutti gli altri Municipi.


Convidi