Bari, canestro da basket distrutto al parco 2 Giugno: arrivano le telecamere di sicurezza

Convidi

A due giorni di distanza dall’atto vandalico di ignoti che hanno distrutto il canestro del campo da basket nel parco 2 Giugno, questa mattina sono iniziati i lavori di installazione delle telecamere di videosorveglianza. Quattro in totale, due in prossimità di ciascun campo e ogni telecamera inquadra un canestro. Saranno in funzione già dalla giornata di domani.

“L’installazione – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso – è stata anticipata rispetto ai tempi previsti a causa degli atti di vandalismo”. Nei prossimi giorni altre 16 telecamere, oltre alle quattro odierne, saranno installate in diversi parchi e strade dell’area metropolitana.

Nello specifico, 5 quelle previste nel parco Troisi a Japigia, 4 in piazza San Francesco a Santo Spirito, 3 in piazzetta dei Papi e 2 nel sottovia Giuseppe Filippo (che si aggiungono alle 6 già esistenti). Infine, una telecamera inquadrerà l’incrocio tra viale Kennedy e via De Laurentiis e un’ultima l’angolo tra viale Einaudi e via Giulio Petroni.

 


Convidi