Donazione multiorgano all’ospedale Bonomo di Andria. Nella notte appena trascorsa sono stati prelevati dal corpo di una donna di 46 anni reni, successivamente al consenso rilasciato dal marito, reni, fegato e cornee. Gli organi sono stati inviati al Policlinico di Bari e subito trapiantati, così come le cornee, mandate alla Banca degli Occhi di Mestre.
“Siamo vicini al marito della donna e a tutta la sua famiglia – ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bat -, li ringraziamo per la capacità che hanno avuto di esprimere tanto amore per la vita in un momento di dolore così lacerante. La donazione degli organi è un gesto di altruismo che non conosce eguali, perché permette la vita”.
“Ringrazio tutto il personale Asl coordinato dal dottor Giuseppe Vitobello per l’attenzione costante alla donazione degli organi – ha concluso il Direttore Generale -. La loro attenzione, la loro dedizione e il lavoro continuo e incessante ci consentono di diffondere con delicatezza la cultura della donazione”.