Si è riunita, presieduta dall’Amministratore Unico Giuseppe Acierno, l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A., chiamata a deliberare sulla nomina dei nuovi Organi Sociali. All’assemblea, tenutasi presso la sede dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, sono intervenuti i soci Regione Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Comune di Bari.
In ordine alla nomina dell’Organo Amministrativo e del Collegio Sindacale, l’Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione nelle persone del Prof. Tiziano Onesti, che assumerà la carica di Presidente, del dott. Antonio Vasile e della dott.ssa Beatrice Lucarella. Quali componenti del Collegio Sindacale sono stati nominati la dott.ssa Daniela De Vincenzo, designata dal Ministero dell’Economia, in qualità di Presidente; il dott. Paolo Botticelli, designato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e il dott. Michele De Chirico, designato dalla Regione Puglia, sono stati nominati Sindaci effettivi.
Nel corso del suo intervento il dottor Acierno ha innanzitutto ringraziato Aeroporti di Puglia, i Dirigenti e i lavoratori per gli eccellenti i risultati raggiunti in anni d’impegno comune. “Dal 2013 a oggi – ha dichiarato Acierno – il numero dei passeggeri è cresciuto di oltre un milione, circa il 18% in più e ottimi risultati sono stati raggiunti sul piano dei ricavi, cresciuti dell’11%, e per il MOL (Margine Operativo Lordo) cresciuto del 43%. Anche sul piano commerciale e dello sviluppo dei collegamenti la Puglia si è proiettata stabilmente in una dimensione europea, grazie all’attivazione di ulteriori 28 collegamenti internazionali rispetto al dato del 2012 e all’arrivo nella nostra regione di importanti e prestigiosi vettori che hanno fatto sì che divenisse concreta la possibilità di connettersi ad hub internazionali di primissimo livello. Lascio e consegno alla proprietà una società più solida e competitiva che ho avuto l’onore di amministrare in questi anni”.