“Lo sapevamo, eravamo stati avvisati e non potevamo pensare di essere esonerati. Ebbene è arrivata la segnalazione del primo caso positivo”: lo scrive sul sito della scuola primaria e d’infanzia Patrizia Rossini, dirigente dell’istituto comprensivo ‘Japigia 1 Verga’ di Bari.
Nel messaggio la dirigente rassicura i genitori: “Vi prego di mantenere la calma e di fidarvi di ciò che la scuola a fatica, tanta fatica, sta facendo per il grande bene comune che abbiamo: i nostri alunni”, aggiunge la dirigente. Una classe è stata messa in quarantena, assieme ad alcuni insegnati sino a quando non verranno effettuati i tamponi dall’Asl.
“Il problema più grosso, in questo momento, è gestire ansie e paure dei genitori – aggiunge la dirigente, contattata al telefono -. Il messaggio pubblicato sul sito mira a chiarire quello che bisogna fare in casi come questo. Ho cercato di tranquillizzare tutti, di incutere fiducia, di calmare e di tranquillizzare le famiglie. Questo momento deve passare, ma dobbiamo cercare tutti di farlo passare nel miglior modo possibile”.