Un solo euro per provarne l’ebrezza. Venti centesimi in più se si vuol giocare per 90 minuti. Due euro e mezzo per l’intera giornata. In teoria sarebbero i prezzi pagati dagli utenti del trasporto pubblico barese per muoversi con più o meno disinvoltura tra le strade della città. Oggi però, compresa nella tariffa del biglietto, l’Amtab propone anche la sensazionale attrazione del salto nel vuoto. Una roba da fare invidia al Katun di Mirabilandia.
La differenza? Se lì la sicurezza è garantita dalle misure adottate dal parco divertimenti, qui l’incolumità dei passeggeri è un dettaglio trascurabile. La voragine all’interno del bus della linea 2/, segnalata dal consigliere comunale d’opposizione Filippo Melchiorre, è davvero inquietante. La copertura, sbullonata e assolutamente inefficiente, fa da cornice al quadro: semiasse e pneumatico in bella vista. Per osservarli da più vicino, basta avere il coraggio di tuffarsi.
[bt_slider uid=”1484915041-588201613e07f” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][/bt_slider]