“Lunedì 27 febbraio, su disposizione della Prefettura di Bari, il treno InterCity Notte 752 per Milano partirà dalla stazione centrale del capoluogo pugliese con un ritardo non precisabile per attendere l’arrivo, dallo stadio San Nicola, di un gruppo di circa 60 tifosi del Brescia Calcio”. Lo scrive in un comunicato il Gruppo FS Italiane.
“Già in passato avevamo ricevuto simili richieste – spiegano -, ma avremmo tuttavia auspicato, e in tal senso ci eravamo espressi con le Autorità competenti, un provvedimento che anticipasse la disputa della partita di calcio proprio per evitare possibili ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico, in particolare per i clienti del treno ICN 752 che rientra fra quelli inseriti nel Contratto di Servizio fra Trenitalia e Ministero Infrastrutture e Trasporti”.
In ogni caso, Trenitalia fornirà la massima assistenza alla clientela e “si scusa per eventuali disagi che, si ribadisce, saranno dovuti esclusivamente a decisioni esterne all’azienda e alle quali non può esimersi dall’ottemperare. Saranno garantiti ai passeggeri i diritti previsti dal regolamento europeo 1371/2007, come appunto rimborsi in caso di ritardo.