Corteo, tric trac e falò: al mercato di corso Mazzini si saluta il carnevale con “il funerale di zio Rocco” – VIDEO

Convidi

La processione all’interno del mercato di corso Mazzini e un falò nel corso del quale il pubblico chiama a gran voce l’esplosione dei tric trac. L’antica tradizione carnevalesca barese rivive ancora una volta il suo rito principale: “i funerali di zio Rocco”. Di fatto, si mette in scena la morte di un pupazzo per salutare il carnevale in modo goliardico e divertente.

Alla manifestazione pomeridiana andata in scena nel quartiere Libertà ha partecipato anche l’assessora allo sviluppo economico Carla Palone. Celebrazioni analoghe si terranno nel corso della serata anche in altre zone della città. Nel corso del nostro telegiornale seguiremo live l’evento programmato a Barivecchia.

[bt_slider uid=”1488306958-58b5c30e19d75″ target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/zio3.jpg” title=”zio3.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/zio1.jpg” title=”zio1.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/zio2.jpg” title=”zio2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/zio4.jpg” title=”zio4.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/zio5.jpg” title=”zio5.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]


Convidi