La Puglia trionfa in Spagna: il tranese Stefano Scarpa vince il talent show “Tu si que si”

Convidi

Due talent show vinti in due Paesi diversi: Stefano Scarpa, 26 anni, atleta e artista di Trani noto come “The Flag Man”, da oggi è anche “Hombre bandera”. Ieri notte ha infatti vinto la prima edizione di “Tú sí que sí”, la versione spagnola di “Tú sí que vales”. Già vincitore di Italia’s Got Talent nel 2012 e detentore di un Guinness World Record, Stefano è stato protagonista assoluto sul palco dello show televisivo condotto da Cristina Pedroche. L’atleta pugliese ha convinto la giuria composta da tre noti personaggi spagnoli: l’attrice Silvia Abril, la cantante Soraya Arnelas ed il coreografo Rafa Méndez. 

 

“È stata una bellissima esperienza qui in Spagna e sono contento di aver conosciuto un Paese così accogliente, spero di poterci tornare spesso”, dice Stefano. “Il pubblico – aggiunge – mi ha mostrato un grande affetto e sono contento di aver visto gente persino commossa dalla mia esibizione. Vuol dire che questa disciplina è arte, crea emozione”. 

 

Dopo la vittoria a Italia’s Got Talent nel 2012, Stefano non si è mai fermato: ha girato l’Italia intera ed è stato anche in molte città europee e in Medio Oriente, dove alla fine del 2015 ha partecipato allo Show dei Record cinese. Quando è attaccato alla pertica sfida le leggi di gravità. Volteggia sinuosamente intorno ad un palo e con la sola forza delle braccia riesce a camminare e danzare nell’aria. 


Convidi