Vaccini, in Puglia si prosegue con la fascia 69-60enni: 75% sarà coperto entro il 31 maggio

Convidi

Sulla base delle indicazioni fornite dalla Regione, le Asl pugliesi possono proseguire la campagna vaccinale delle persone di età compresa tra i 69 e i 60 anni, con l’obiettivo di coprire il 75% di questa fascia, con la prima dose, entro il 31 maggio.

A breve sarà predisposto un form, sul sito https://lapugliativaccina.regione.puglia.it/, per raccogliere le ulteriori adesioni alla vaccinazione. Proseguono inoltre le somministrazioni della prima dose di vaccino anti Covid a tutte le persone “estremamente vulnerabili”, ma viene temporaneamente limitata a uno solo dei loro caregiver/familiari; mentre per i minori “estremamente vulnerabili” la vaccinazione dei caregiver e dei familiari conviventi deve essere assicurata a entrambi i genitori, ai tutori, agli affidatari e a due familiari conviventi.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale delle persone di età compresa tra i 79 e i 70 anni, i direttori delle Asl devono assicurare il catch‐up dei soggetti che non hanno ancora aderito alla campagna, per incrementare il risultato di copertura fin qui raggiunto (67% per 1 dose). La Regione intende inoltre incrementare la copertura fin qui raggiunta (88% per 1 dose) degli over 80, completando il 95% del target vaccinato con la prima dose entro il 15 maggio; stessa data fissata per il completamento della campagna vaccinale degli “estremamente vulnerabili” in carico ai medici di medicina generale.


Convidi