La GTS SpA, azienda barese leader in Europa nel trasporto intermodale di merci, continua la corsa agli investimenti e nell’ultima settimana firma ordini per un totale di 14 milioni di euro: 1.000 container da 45′ dalla olandese Unit45 che verranno consegnati nel terzo e quarto quadrimestre – per questa tipologia di equipment si tratta dell’ordine più corposo della storia dell’azienda – e 50 carri ferroviari da 90′ dalla ceca Walbo in consegna a metà del 2022. Lo si apprende da una nota.
Anche il 2021 si conferma, quindi, come un anno di forte crescita per l’azienda made in Bari, che nel primo quadrimestre registra un aumento del fatturato del 18%. In attesa della certificazione del bilancio, GTS SpA vede migliorare tutti i propri indicatori principali. Il gruppo punta a raddoppiare la propria dimensione entro i prossimi 5 anni: nuove sedi, nuove tratte, assunzioni di nuovo personale e altri investimenti. Da qui la scelta di essere un asset based company.
“Siamo estremante soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2020 per i quali a breve potremo dare ampia illustrazione – spiega Alessio Muciaccia, ceo di GTS -. Il 2021 si è aperto con una grande spinta per la domanda che, intercettata, ci ha fatto registrare nel primo quadrimestre una crescita del 18% del fatturato. Per far fronte alla crescente richiesta di trasporto ferroviario/intermodale abbiamo messo a segno questi nuovi ordini in container e carri ferroviari, a cui sicuramente ne seguiranno altri nei prossimi mesi”.