Preoccupano i due cluster di variante indiana di Coronavirus in Puglia. Le zone colpite sono quelle del Brindisino e del Salento, ma ad oggi la situazione è sotto controllo e i vaccini faranno la loro parte nel fermare in tempo un tentativo di diffusione del virus.
A confermarlo ai microfoni di Telebari è Antonio Parisi, direttore dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata. “Al momento i pochi casi registrati in Puglia – ha sottolineato – si riferiscono a cittadini italiani che non avrebbero frequentato zone particolarmente interessate dalla variante indiana”.
Nel frattempo, corre la campagna vaccinale nella nostra regione, ma resta il timore che questo ceppo di Coronavirus possa creare gli stessi problemi causati dalla variante inglese. “I dati sono confortanti – ha detto ancora Parisi -, perché soprattutto per chi ha effettuato entrambe le dosi di vaccino l’immunità sembra abbastanza solida a questa variante. Però dobbiamo tenere alta l’attenzione. Io – ha concluso – suggerirei un atteggiamento più prudente, alla luce delle ultime riaperture, ma per fortuna l’incidenza della malattia non sta aumentando”.