La Regione Puglia rafforza la sua presenza sui social network con l’apertura di un profilo istituzionale su Linkedin dedicato a enti, imprese, startup e professionisti. “Il nuovo profilo – si legge in una nota – veicolerà opportunità e notizie destinate ai settori produttivi: bandi e finanziamenti, report statistici sul contesto economico, call per partecipare a eventi nazionali e internazionali”.
“Un canale ancor più necessario – spiegano ancora dalla Regione – in vista di Expo Dubai 2020, in programma dal prossimo primo ottobre: un supporto alle attività di organizzazione e comunicazione della Sezione Internazionalizzazione e di Puglia Sviluppo, già al lavoro per preparare le imprese pugliesi alla partecipazione all’Esposizione Universale”.
La Regione Puglia è al momento attiva su 4 canali social. Su Facebook ha una platea di 130.427 “mi piace” ed è la settima regione per pubblico raggiunto e interazioni. Su Twitter conta, invece, 100.654 followers. Mentre su Instagram, canale aperto in piena emergenza sanitaria, sono 14.492.