Salta l’ipotesi di una sospensiva del bando per la gestione della spiaggia barese di Torre Quetta. Il Tar Puglia, dinanzi al quale era prevista oggi la discussione dell’istanza cautelare fatta dalla società “Il Veliero”, che fino a circa un anno fa gestiva la spiaggia, ha cancellato la causa dal ruolo delle sospensive dopo la rinuncia da parte dei legali della società, gli avvocati Saverio Sticchi Damiani e Francesco Biga.
I difensori avevano depositato ieri una richiesta scritta di rinvio dell’udienza, spiegando di voler attendere la decisione dei giudici penali sull’interdittiva antimafia. Nei mesi scorsi, infatti, il Tribunale di Bari ha ammesso la società al controllo giudiziario con conseguente sospensione dell’interdittiva antimafia alla quale era stata sottoposta dalla Prefettura. La Procura ha poi fatto appello e si attende la decisione della Corte.
La difesa della società “Il veliero” fa sapere che valuterà comunque una nuova istanza cautelare dopo la decisione della Corte di Appello penale. Intanto il Comune, che aveva sospeso l’aggiudicazione della gara dopo il ricorso, può riprendere l’iter amministrativo e ha già convocato la commissione per i prossimi giorni per “restituire l’area alla città – come evidenziato anche nell’atto di costituzione al Tar – con piena fruizione delle sue potenzialità ricreative”.