L’Andriani di Gravina tra le 90 imprese top di Puglia, Basilicata e Molise: è il terzo anno consecutivo

Convidi

Venerdì 2 luglio, nella splendida cornice del Castello Aragonese di Taranto, Andriani SpA Società Benefit è stata premiata tra le 90 eccellenze di Puglia, Basilicata e Molise nel corso della presentazione dell’inchiesta annuale sul tessuto imprenditoriale del Sud Italia condotta su 50mila bilanci dal trimestrale Industria Felix Magazine, in supplemento a Il Sole 24 Ore, e l’Ufficio Studi dell’agenzia di rating Cerved. Per l’azienda gravinese si tratta di un’onorificenza di rilievo, attribuitale per il terzo anno consecutivo, che va a sommarsi ai numerosi riconoscimenti che nel corso degli anni ha ricevuto grazie alla sua gestione imprenditoriale virtuosa.

Attiva dal 2009 nel settore food sia italiano che internazionale, Andriani ha infatti integrato nella propria strategia innovazione e sostenibilità, puntando sia al benessere delle persone, per soddisfare una domanda differenziata di consumatori attenti all’innovazione di prodotto e di processo, sia a quello sociale, ambientale ed economico. Un modo di operare trasparente ed efficace che le ha permesso di imporsi sul mercato con una crescita costante anche in termini di fatturato, passato dai 33 milioni di euro del 2015 ai 78,3 del 2020. I dati del report hanno messo l’accento su un aumento dei ricavi (+2%) e di addetti (+6,8%) in Puglia nella fase pre Covid.

In occasione della consegna del premio, accompagnato dalla pergamena Green quale riconoscimento dell’impegno per uno sviluppo sostenibile, Domenico Mazzilli, direttore generale di Andriani ha dichiarato: “Vogliamo che la nostra crescita continui ad essere virtuosa, operando quotidianamente in modo responsabile, trasparente e sostenibile. Abbiamo scelto di diventare Società Benefit perché la nostra strategia d’impresa è fortemente orientata al beneficio comune e al benessere sociale, ambientale ed economico. Siamo convinti che i grandi risultati si ottengono solo agendo insieme, in modo coeso e attraverso azioni concrete, facendo sistema a partire dal nostro territorio. I dati di performance della nostra realtà ci danno ragione e ricevere per la terza volta questo prestigioso riconoscimento ci gratifica e conferma che la direzione intrapresa è quella giusta”.


Convidi