Green pass, Emiliano: “Vicenda complessa. Dialogo con il Governo per cercare punto di equilibrio”

Convidi

“Stiamo dialogando con il Governo perché la vicenda è complessa. Le Regioni non cercano blitz, quindi cercheremo un punto di equilibrio”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo alle domande dei giornalisti sul green pass a margine di un incontro sulla qualità del mare.

“Io sono il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e non posso dare pareri personali – ha precisato Emiliano – devo esprimere la volontà della Conferenza delle Regioni che è ancora in elaborazione. Potete immaginare in questo momento tutte le varie categorie che si sentono minacciate dal green pass: stanno cercando di capire in che termini questo provvedimento potrebbe colpirli dal punto di vista economico. Per esempio, il mondo dello spettacolo è quello più preoccupato, perché spesso ha difficoltà a fare i controlli, non è semplice”.

“Poi – ha concluso Emiliano – stiamo parlando comunque di condizioni epidemiologiche gravi, non è proprio automatico. Se la situazione è zero contagi è chiaro che può darsi che questa misura non sia necessaria”.


Convidi