Bari, Fiera del Levante rinviata al prossimo anno: scarsa adesione da parte delle aziende

Convidi

Pur confermando il calendario delle fiere specializzate in programma nel quartiere fieristico di Bari (2021-2022), la Nuova Fiera del Levante ha ufficializzato il rinvio al prossimo anno della 85esima edizione della Campionaria che si tiene tradizionalmente a settembre.
“Una decisione – spiega la società concessionaria dell’organizzazione degli eventi nel quartiere fieristico – essenzialmente legata alla scarsa adesione delle aziende per le difficoltà finanziarie, per la mancanza di materie prime e di prodotti disponibili, in conseguenza delle ripetute restrizioni adottate dai governi per contenere la pandemia. Un quadro che rispecchia perfettamente la situazione in cui versano migliaia di piccole e medie aziende/imprese in grandissima difficoltà”.

“A tutto questo – è detto ancora – si deve aggiungere anche il timore di non poter rispettare impegni a lungo termine in considerazione delle variabili dovute all’andamento dei contagi da COVID/Variante Delta, oltre a tutte le problematiche sull’utilizzo del Green Pass. Rinviare la Campionaria è un atto dovuto che si compie nel rispetto di chi aveva deciso di esserci, ed a cui non si vuol chiedere di aggiungere alla fiducia un rischio. Nuova Fiera del Levante opta dunque per un ‘pit stop’ tanto per dirla in gergo agonistico, ed è già al lavoro per l’organizzazione della prima Campionaria post pandemia. Quella che sarà innanzitutto una grande festa per tutte e tutti, e che si strutturerà in continuità con l’edizione del 2019 in cui oltre 300.000 visitatori affollarono il quartiere fieristico che registrò sold out in tutti i suoi spazi”.


Convidi