Il Consiglio municipale ha deliberato l’approvazione degli interventi di riqualificazione di largo Monsignor Curi, nel quartiere Madonnella di Bari.
L’area antistante alla chiesa di San Giuseppe sarà così interessata da una serie di lavori relativi al restauro delle basole, alla sostituzione degli elementi di arredo urbano e all’installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione.
“Quello di largo Monsignor Curi rappresenta un bel percorso di politica partecipata – ha commentato il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti -. Lo scorso anno, insieme ai componenti della commissione Lavori pubblici, abbiamo dato vita a un processo di partecipazione per la riqualificazione di una piazza simbolo di Madonnella, recependo i bisogni delle associazioni del territorio, dei residenti e della stessa parrocchia. La decisione odierna nasce dunque da lì”.
“Siamo molto soddisfatti anche perché – ha proseguito – con l’eliminazione del fascio di binari a seguito del cosiddetto collo d’oca a cura di RFI, questo luogo diventerà fulcro fondamentale per il collegamento tra via Caldarola e corso Sonnino”.