All’Umbertino è emergenza rifiuti. Ieri, dal comitato di zona, la denuncia social relativa all’ormai famoso ‘angolo discarica’ tra via De Nicolò e via Cognetti. Oggi, dallo stesso comitato, quella riguardante l’incrocio tra via Imbriani e via Abbrescia, dove “la situazione – scrivono i residenti – già segnalata il giorno 5 settembre, con un cassonetto bruciato e diversi rifiuti abbandonati, in carenza di interventi, peggiora a vista d’occhio”.
“Su quell’angolo – si legge nel post pubblicato questa mattina – si affaccia, con ampie vetrate a livello stradale, una nota scuola d’inglese: una delle poche attività alternative alla somministrazione di alimenti e bevande che resiste nell’Umbertino, costretta a ‘convivere’ quotidianamente con quel degrado igienico sanitario”.
“Abbiamo più volte sollecitato una diversa collocazione per i cassonetti posizionati su quella via, ché in spregio alle norme del codice della strada ostruiscono la visuale sull’intersezione, ma ancora non si è provveduto – concludono dal comitato -. Perché la Polizia Locale non interviene, considerato anche l’alto indice di sinistri su quell’incrocio? Perché nessuno interviene? Amiu dove sei?”.