Bari, dallo Stadio del nuoto alla zona del cimitero: ecco il progetto del nuovo mercato del lunedì

Convidi

La delibera di indirizzo è stata approvata in giunta a gennaio del 2020, ma solo adesso – cessati i rallentamenti procedurali causa Covid – i tecnici stanno riprendendo in mano il progetto. Si torna a parlare del tanto atteso spostamento del mercato del lunedì, attualmente allestito a due passi dallo Stadio del nuoto in zona Fiera, destinato invece alla zona del cimitero monumentale.

Il progetto del nuovo mercato, inglobato in quello ben più ampio del nuovo parcheggio da allestire ad angolo tra le vie Fiore e Scopelliti, conterà complessivamente 284 postazioni per gli operatori, previste per diverse dimensioni. Sorgerà proprio all’interno del nuovo parcheggio, che sarà funzionante quindi per 6 giorni su 7.

L’ampliamento nel nuovo assetto conterà circa 756 posti auto, di cui 20 per diversamente abili e 22 per ciclomotori, e avrà bisogno però preventivamente dell’esproprio delle zone attigue. Sarà, poi, necessario un passaggio in Consiglio comunale.

[pdf-embedder url=”https://www.telebari.it/wp-content/uploads/2021/09/IPOTESI-2_Sovrapposizione-1.pdf” title=”IPOTESI 2_Sovrapposizione”]

[pdf-embedder url=”https://www.telebari.it/wp-content/uploads/2021/09/IPOTESI-2_Park-1.pdf” title=”IPOTESI 2_Park”]

[pdf-embedder url=”https://www.telebari.it/wp-content/uploads/2021/09/IPOTESI-2_Mercato-1.pdf” title=”IPOTESI 2_Mercato”]


Convidi