Medimex, rafforzate le misure di sicurezza: Decaro convoca il COC e chiede 100 volontari alla Protezione Civile

Convidi

Il sindaco Antonio Decaro ha firmato questa mattina il decreto di costituzione del C.O.C. – Centro Operativo Comunale – per la gestione degli eventi previsti nell’ambito del Medimex 2017.

 

Il provvedimento è stato preso a margine di una serie di incontri del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, durante i quali si è stabilito di rafforzare le misure di sicurezza prevedendo dispositivi straordinari in ragione dell’eccezionale afflusso di persone previsto per gli eventi e gli spettacoli in programma soprattutto sabato 10 giugno.

 

Il C.O.C., che si riunirà a Palazzo di Città e sarà coordinato dal responsabile del servizio di Protezione Civile comunale, il generale Nicola Marzulli, comprende diverse strutture amministrative e potrà essere convocato in qualsiasi momento fino al termine delle esigenze. In previsione del grande afflusso di partecipanti agli eventi inoltre, per le prossime giornate, è stata richiesta alla Protezione Civile regionale la disponibilità di 100 volontari.

 

Infine, in queste ore si stanno definendo ulteriormente le limitazioni al traffico e alla sosta nelle aree adiacenti alle location degli eventi per limitare al minimo i disagi per i cittadini e agevolare l’accesso alle manifestazioni delle persone con disabilità.


Convidi