Bari, spiagge ancora affollate: prorogato il servizio di pulizia a Torre Quetta e Pane e Pomodoro

Convidi

“La bella stagione nella nostra città non finisce con l’estate meteorologica”. Inizia così la riflessione dell’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. Ed è proprio lui che, attraverso una nota diffusa da Palazzo di Città, comunica la decisione dell’amministrazione comunale di prorogare il servizio di pulizia delle spiagge cittadine di Torre Quetta e Pane e Pomodoro.

“L’estate a Bari continua – dice Petruzzelli -. E se non bastassero le temperature, a confermarlo sono anche le centinaia di baresi che continuano a frequentare le spiagge e a praticare sport nautici. In particolare a Pane e Pomodoro, dove da qualche giorno abbiamo inaugurato il primo corridoio di lancio per i surf”.

“Per questa ragione – prosegue l’assessore – abbiamo chiesto ad Amiu di prorogare le attività di pulizia su due delle principali spiagge cittadine, con l’obiettivo di offrire ai baresi e ai turisti che continuano ad arrivare in città la possibilità di godere di questi spazi pubblici in condizioni ottimali”.

Per quanto riguarda Pane e Pomodoro, gli interventi di pulizia andranno avanti fino alla metà di ottobre e saranno suddivisi in due turni, mattina e pomeriggio. Mentre a Torre Quetta l’attività di pulizia sarà garantita, sempre su due turni, fino al prossimo al 26 settembre. “Nella stessa ottica – conclude Petruzzelli -abbiamo deciso di prolungare anche il noleggio dei bagni chimici installati sul waterfront di San Girolamo fino al prossimo 17 ottobre”.


Convidi