A Bari città 9 cittadini su 10 hanno già fatto la prima dose di vaccino anti Covid e 8 su 10 sono vaccinati totalmente. È stato così raggiunto, nel capoluogo, l’obiettivo di copertura di comunità per la popolazione dai 12 anni in su. È quanto emerge dai dati elaborati dal Controllo di gestione della Asl Bari.
Spicca dunque il dato della città di Bari, dove esattamente 256.747 residenti su circa 286.000 vaccinabili – pari al 90% – sono vaccinati con prima dose e l’80% di essi risulta “coperto” completamente. Nell’intera provincia l’88% dei residenti over 12 ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino e il 78% ha completato l’intero ciclo.
Felice ma prudente, sui social, il sindaco Antonio Decaro. “Bari ha raggiunto l’obiettivo di copertura vaccinale di comunità – scrive su Facebook -. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che sia tutto finito e dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione, ma con questi dati oggi possiamo stare un po’ più tranquilli e guardare con fiducia ai prossimi mesi”.