Grazie a un portale internet attivato dalla Regione Puglia – www.stradaperstrada.regione.puglia.it – i cittadini potranno seguire l’evoluzione dei cantieri per il rifacimento di strade, piazze e marciapiedi nelle proprie città. È la novità introdotta dalla Regione nell’ambito del programma “StradaXStrada” per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di tutte le città pugliesi: un programma su cui il Governo regionale ha investito 100 milioni di euro.
“Abbiamo bisogno di condividere un modo nuovo di fare opere pubbliche, più orientato a raggiungere presto e bene i risultati che servono alle nostre comunità”, spiega il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, che ha ideato e lanciato “StradaXStrada”.
A loro volta, anche i sindaci e dirigenti comunali potranno, sempre attraverso la piattaforma online, dialogare con gli uffici regionali dell’assessorato al Bilancio e alle Infrastrutture attraverso i facili strumenti predisposti con la collaborazione di Arti, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia.