Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo presso la nuova stazione Cecilia sulla linea Bari-San Paolo in occasione dell’inaugurazione del nuovo tratto del percorso della metropolitana leggera gestita dalla Ferrotramviaria.
“Era il 5 dicembre 2006 ed ero assessore ai Trasporti della città di Bari quando fu firmato l’accordo tra Comune, Regione e Ferrotramviaria per prolungare il tratto ferroviario di circa cinque chilometri e avviare i lavori di realizzazione della stazione Cecilia, la quinta nuova fermata della linea metropolitana che collega il centro cittadino con il quartiere San Paolo – ricorda Decaro -. Con questa nuova fermata offriamo un servizio importante ai residenti del quartiere Cecilia, a cavallo tra il San Paolo e il Comune di Modugno”.
“Nelle ultime settimane la Regione Puglia ha perfezionato l’iter delle autorizzazioni e ha finanziato la messa in esercizio della linea, cosicché da questa mattina sono partite le corse dal quartiere Cecilia per il centro cittadino e viceversa, che rappresentano un’opportunità per tanti cittadini dell’area metropolitana – conclude il sindaco -. Questo è un altro tassello fondamentale sul fronte della mobilità pubblica che garantisce un collegamento efficiente con un quartiere periferico di Bari e con un Comune dell’area metropolitana. Un collegamento molto simile si sta realizzando con le FAL per la linea Bari – Bitritto”.