Jerry Calà, Gegia e Sandro Ghiani tornano a Cala Corvino: dal 16 al 23 luglio festa per i 30 anni di “Professione vacanze”

Convidi

“Professione vacanze”, la serie tv del regista Vittorio De Sisti andata in onda per la prima volta nel 1987 su Italia Uno, quest’anno spegne le sue trenta candeline e per l’occasione Cala Corvino, oggi Corvino Resort, ha richiamato la maggior parte degli attori che hanno recitato nella fiction per una settimana dal sapore più che mai vintage.

 

Da domenica 16 luglio, e per tutta la settimana fino a domenica 23, con qualche anno in più ma con immutata vitalità, si ritroveranno a Caca Corvino : Jerry Calà, che nella serie interpreta il protagonista Enrico Borghini; Sandro Ghiani, nel ruolo di Safà il barista; l’attrice comica salentina Gegia nei panni di Caramella l’addetta alle pulizie; Sergio Di Pinto Ottone il capo dei punk presenti al villaggio; Giorgio Vignali, ex socio in affari di Borghini.

 

A portare la serie tv nel villaggio turistico di Monopoli fu l’attore e imprenditore barese dello spettacolo Vito Schirone, che nella serie interpreta il “comicronista” Nunzio Piletti. Un’efficace operazione di marketing per la Puglia, che accese in tempi non sospetti l’interesse di altre produzioni televisive e cinematografiche verso la regione.

 

Dopo la “settimana magica” poi, sino alla fine di agosto, sarà presente un personaggio della serie tv che si intratterrà per qualche giorno nella struttura turistica, quest’ultima opportunamente “abbellita” per ricostruire l’atmosfera e la magia del set di trent’anni fa.


Convidi